SoftShow

Netcom - Il gestionale facile

NETCOM è una raccolta di procedure informatiche per le piccole aziende che necessitano di uno strumento agile ma potente per gestire le problematiche quotidiane: la bollettazione, la fatturazione, le scadenze, la gestione portafoglio, i crediti verso i clienti, i debiti verso i fornitori, gli ordini, il magazzino etc..etc.. In particolare, nello sviluppo delle procedure, abbiamo puntato alla semplicità d'uso, perchè riteniamo che investire poco tempo nell'imparare l'uso del software, sia una prima forma di abbattimento dei costi. Poche maschere molto dinamiche, icone esplicative, descrizioni efficaci, tooltips, messaggi chiari e comprensibili: il tutto per rendere l’apprendimento  molto veloce e rendere subito operativo l’utente. Tutte le nostre procedure lavorano con database server di ultima generazione che ci assicurano affidabilità, velocità e sicurezza.

 

Principali funzionalità di NETCOM

DOCUMENTI FISCALI
NETCOM consente l'emissione di tutti i tipi di documenti fiscali (fatture, DDT, ricevute fiscali...) in modo semplice e rapido, gestendo automaticamente le date e le numerazioni anche su più registri. La generazione delle fatture riepilogative è completamente automatica e velocissima. Nelle stampe su carta bianca sono utilizzabili eventuali loghi aziendali. Tutti i documenti sono spedibili via e-mail direttamente al destinatario

 

 

INCASSI E PAGAMENTI
NETCOM gestisce le scadenze di incassi e pagamenti. Una semplice maschera riassume i dati essenziali delle scadenze e fornisce l’opportunità di chiuderle direttamente. La situazione delle scadenze è disponibile sia a livello globale sia per singolo cliente / fornitore.

 

 

 

MAGAZZINO
NETCOM aggiorna in tempo reale i valori di magazzino calcolando oltre che le giacenze reali anche i valori di disponibilità virtuale computando i dati provenienti dagli ordini dei clienti e dagli ordini ai fornitori.

 



 

RICEVUTE BANCARIE
NETCOM permette di gestire al meglio l’emissione di ricevute bancarie per incasso degli importi fatturati. Con un semplice click è possibile emettere una ricevuta. Tutte le ricevute emesse vengono stampate in un apposito modulo pronto per la banca. E' possibile generare il flusso dati su supporto magnetico con tracciato ABI per la presentazione degli effetti via WEB Banking

 



STAMPA ETICHETTE CON CODICI A BARRE
NETCOM genera automaticamente le etichette con i codici a barre da applicare sui prodotti in vendita. Tali etichette sono personalizzabili con il logo della propria azienda. Non c’è bisogno di stampanti particolari: è sufficiente la normale stampante laser o getto d’inchiostro.

 

 

 

STATISTICHE
NETCOM fornisce strumenti grafici di alto impatto per visualizzare a colpo d’occhio l’andamento e la qualità delle vendite dell’azienda.

 

 

 

 

VENDITE AL DETTAGLIO
NETCOM prevede, laddove fosse necessaria, una procedura facilitata per le vendite al dettaglio. Tramite l’uso di un semplice ed economico lettore di codici a barre, è possibile immettere nello scontrino la merce in vendita velocemente e senza errori di battitura del codice. Opzionalmente è possibile attivare il collegamento diretto con il registratore di cassa.